Trattamenti laser per la rimozione delle cicatrici

Laser rimozione cicatrici

 

Laser Studio effettua trattamenti laser per la rimozione di cicatrici nelle diverse zone del corpo. Il tipo di apparecchiatura laser impiegata per questo intervento è il laser CO2 frazionato ovvero un laser pulsato caratterizzato da un raggio ad anidride carbonica che interviene sull’acqua contenuta nelle cellule, vaporizzandole. 

Anche nel caso delle cicatrici, la rimozione con l’impiego di questa apparecchiatura, ha il vantaggio di un ridotto danno provocato sulla cute; rispetto ad altri tipi di tecnologie infatti il Laser CO2 frazionato provoca un minor surriscaldamento della parte interessata,  fenomeni infiammatori più contenuti, inferiore sanguinamento e dunque una cicatrizzazione più facile e rapida.

Rimozione cicatrici: tipologie

Le cicatrici chirurgiche o da trauma

Le cicatrici sono formazioni generate dalla risposta del nostro organismo a una lesione. Il processo di guarigione infatti produce la cicatrizzazione della ferita con la rigenerazione di nuovo tessuto. Dunque le cicatrici sono manifestazioni della proliferazione di derma e epidermide. Il loro aspetto ripropone la forma della ferita che hanno riparato, presentano un colorito più chiaro e possono essere piane, infossate o a rilievo in base all’andamento del processo di cicatrizzazione. Si classificano inoltre, come ipertrofiche se presentano una produzione di derma ed epidermide in eccesso, atrofiche se al contrario la proliferazione è in difetto.

Le cicatrici da acne

L’acne è un tipo di dermatosi che causa uno stato cronico infiammatorio dei follicoli piliferi e delle ghiandole sebacee. In molti casi questa condizione si manifesta con la presenza di pustole, papule e noduli.  Spesso coloro che sono stati affetti da acne giovanile, tipica del periodo puberale, riportano cicatrici sul volto e sul collo piuttosto evidenti, segni antiestetici che possono creare disagio.

Le cicatrici cheloidee

Si tratta di processi cicatriziali che hanno un’estensione di gran lunga più ampia della lesione che hanno riparato. Si presentano dunque come escrescenze dovute ad una super produzione di tessuto. Presso Laser Studio sono efficacemente trattati con il LASER DYE abbinato a infiltrazioni di cortisone. Si tratta di un percorso di cura piuttosto lungo ma che consente risultati particolarmente soddisfacenti.

Laser Studio esegue trattamenti laser che consentono interventi sulle cicatrici chirurgiche, da trauma, da acne e cheloidee  della massima efficienza, sicurezza e minima invasività.

Richiedi disponibilità