Il peeling chimico: come ritrovare una pelle liscia e levigata

medicina estetica bologna

Da Laser Studio si eseguono trattamenti di peeling chimico, una procedura sicura ed efficace per pulire e rigenerare in profondità la pelle del viso ridonando all’incarnato luminosità e benessere.

Quando parliamo di peeling ci riferiamo a un trattamento di medicina estetica particolarmente consigliato per eseguire una pulizia profonda della pelle con la rimozione di ogni impurità. La sua funzione è quelle di eliminare lo strato epiteliale superficiale del derma così da permettere la rigenerazione di un nuovo strato più omogeneo. Al termine di questo trattamento la pelle risulta particolarmente liscia e levigata.

Il peeling chimico, impiega sostanze in grado di eliminare lo strato corneo, rimuovendo la parte ispessita e opaca delle pelle che il tempo ha contribuito a creare. Gli acidi impiegati sono diversi in base alle condizioni dei pazienti, quelli più di frequente impiegati sono l‘acido mandelico e l’acido glicolico.  Durante il peeling chimico ogni singolo gesto è guidato e monitorato con attenzione garantendo una più profonda pulizia che si traduce in:

  • pelle più omogenea
  • incarnato più liscio e uniforme
  • miglior tono e lucentezza

Al termine del trattamento a parte un leggero arrossamento l’effetto particolarmente soddisfacente per l’importante ringiovanimento della cute.

A chi è consigliato il peeling chimico

Si tratta di un approccio particolarmente consigliato a chi abbia necessità di uniformare il colorito della pelle, specie in presenza di macchie cutanee, per gli incarnati grigiastri. Efficace anche per contrastare piccole rughe superficiali,  determinate situazioni acneiche ed eliminare aree ispessite del volto.

Richiedi disponibilità