Trattamenti laser per il fotoringiovanimento: nuova luce e vigore al viso

fotoringiovanimento

 

Presso Laser studio si effettuano trattamenti laser per il fotoringiovanimento del viso e del collo. Grazie alla tecnologia laser è possibile intervenire in modo delicato e non invasivo migliorando l’elasticità, il tono e la luminosità della pelle del viso e del collo. Il trattamento di Fotoringiovanimento si esegue con il laser che, a differenza dei tradizionali metodi d’intervento, non rimuovono strati di epidermide superficiale, ma intervengono rigenerando il derma in modo più delicato ma altrettanto efficace.

Il fotoringiovanimento prevede infatti l’esposizione delle zone interessate a una luce laser che attraversa l’epidermide e penetra a una profondità di circa 2 mm. Il calore si diffonde così, in modo selettivo, non danneggia l’epidermide ma riattiva la produzione di nuovo collagene da parte delle cellule. L’effetto sul volto e sul collo è di netto miglioramento del tono della pelle: più compatta, tonica e luminosa.

È un trattamento che non genera traumi ne fastidi ed è indicato per pazienti di tutte le età e qualsiasi fototipo. Non richiede particolare preparazione e consente l’immediata ripresa delle proprie attività abituali. Al termine delle sedute laser  si potrà notare un leggero rossore della pelle che andrà naturalmente a scomparire nell’arco delle ore successive.

Quante sedute per il fotoringiovanimento con il laser

Per conseguire un risultato efficace e duraturo il numero delle sedute è comprensibilmente variabile in base alle condizioni della pelle. Ogni seduta verrà effettuata a intervalli di 3 settimane dalla successiva. Già con il primo trattamento tuttavia si potranno constatare i primi miglioramenti, la pelle apparirà più liscia e distesa anche se gli effetti più importanti sono quelli che la nuova produzione di collagene è in grado di produrre sul lungo periodo.

A circa tre settimane dal primo trattamento infatti la produzione di nuovo collagene renderà visibile un deciso miglioramento della qualità della pelle più tonica ed elastica, dunque sensibilmente più giovane alla vista.

Richiedi disponibilità