Trattamenti laser per epilazione definitiva: come dire addio ai peli superflui

epilazione definitiva laser diodo bologna

 

Presso Laser Studio si eseguono trattamenti laser per l’epilazione definitiva di ogni parte del corpo. I nostri medici impiegano per i trattamenti in oggetto il GENTLE LASER della ditta Americana CANDELA , approvato dalla FDA  e riconosciuta come una delle strumentazioni maggiormente all’avanguardia per risolvere l’antiestetico problema dei peli superflui.

Indicato per ogni zona del corpo, l’apparecchiatura impiegata è un laser Alessandrite a impulso variabile che grazie all’emissione di impulsi luminosi ad alta frequenza, riconosce la melanina di cui i bulbi piliferi sono ricchi e agisce direttamente sui follicoli. Dunque il laser attraversa la cute e il calore generato dal fascio luminoso agisce esclusivamente sul follicolo senza danneggiare le aree circostanti.

La particolarità del gentle laser, risiede nel sistema di raffreddamento a criogeno che abbassa la temperatura della superficie cutanea e consente di impiegare frequenze più elevate senza rischi di effetti collaterali come le iperpigmentazioni, oltre a ridurre sensibilmente le eventuali fastidiose sensazioni di bruciore durante il trattamento.

Quante sedute con il laser per l’epilazione definitiva

Il numero di sedute necessarie a ottenere un risultato definitivo vengono tendenzialmente indicate fra quattro e sei. È necessario tuttavia considerare che tale numero può variare in considerazione di diversi aspetti:

  • Fototipo e importanza del fenomeno: il laser non riconosce i peli bianchi che di conseguenza non potranno essere trattati con questo tipo di apparecchiatura.
  • Condizione ormonale del paziente: i fattori ormonali incidono in modo determinante sui cicli di crescita dei peli superflui in diverse zone del corpo e in particolare sul volto.
  • Ciclo di crescita del pelo: i peli hanno differenti cicli di crescita a seconda delle zone del corpo. Perché l’epilazione sia efficace è importante intervenire sul pelo nella sua fase attiva. In questo senso possono essere necessarie alcune sedute supplementari per l’eliminazione di follicoli residui.

Tendenzialmente va considerato un periodo medio di un anno per portare a termine il percorso di epilazione definitiva.

Prima di iniziare qualsiasi trattamento, il consulto con il nostro medico estetico sarà fondamentale per fornire al paziente tutte le informazioni necessarie a valutare le condizioni di partenza e la congruenza con le sue aspettative.

Per i trattamenti di epilazione definitiva su fototipo scuro Laser Studio impiega lo YAG LASER 1064.

Come prepararsi al trattamento con gentle laser

Prima di un trattamento laser per l’epilazione definitiva è necessario:

  • non depilarsi con cerette, pinzette o elettrolisi a partire dal mese precedente
  • non esporsi al sole e non effettuare lampade abbronzanti prima del trattamento e per le quattro settimane successive ad esso

Richiedi disponibilità