Trattamenti Laser Medicina Estetica

La Tecnologia al servizio della bellezza: trattamenti laser in medicina estetica

La ricerca e l’evoluzione tecnologica hanno portato negli ultimi decenni alla messa a punto di apparecchiature laser in grado di coadiuvare in modo sempre più efficace e sicuro gli interventi della medicina estetica.

Gli inestetismi di cui questa branca della medicina si occupa hanno infatti nella tecnologia laser un punto d’approdo sempre più interessante.

Che cos’è il laser

Il laser è una fonte di luce monocromatica, unidirezionale e ad alta intensità; la sua efficacia nei trattamenti estetici dipende dalla qualità dell’interazione che il raggio luminoso sviluppa con il tessuto oggetto d’intervento. Il contatto fra luce laser e tessuto si concretizza in produzione di calore che in base al livello di penetrazione determina il risultato del trattamento. Ogni laser emette  luce ad una specifica lunghezza d’onda. Da questo fattore dipendono la capacità selettiva dell’apparecchiatura (che agisce esclusivamente sul bersaglio senza agire sui tessuti circostanti) e la sua capacità di penetrazione. 

In campo estetico le applicazioni del laser sono molteplici; a seconda dei trattamenti sono state sviluppate tecnologie diversificate in base allo strumento impiegato per generare luce; la fonte luminosa può infatti scaturire da fonti solide, liquide, gassose o semiconduttori. È il caso per esempio nel Laser CO2 ad anidride carbonica o ancora del laser a diodo per i semiconduttori.

Laser estetico

Attualmente sono state sviluppate numerose tipologie di laser dedicate espressamente alla gestione di specifici inestetismi. Laser Studio si è dotato di tutte le tecnologie più evolute per rispondere nel modo più efficiente e sicuro alle esigenze dei propri pazienti.

Sono in dotazione per i trattamenti estetici presso il nostro studio:

  • LASER CO2: rimozione di nevi, verruche, macchie cutanee, rimozione cicatrici
  • GENTLE LASER ALESSANDRITE: epilazione definitiva su fototipo chiaro
  • YAG LASER 1064: epilazione definitiva su fototipo scuro, rimozione capillari
  • LASER Q SWITCHED: rimozione tatuaggi e macchie cutanee

Richiedi disponibilità