Medicamenti specifici per il trattamento della psoriasi

Psoriasi

Presso Laser Studio si effettuano trattamenti medicamentosi per la cura della psoriasi. I nostri medici vi aiuteranno a contrastare in modo efficace i disagi provocati dalla psoriasi con l’ausilio di medicamenti specifici.

L’applicazione sulle aree interessate ne favoriranno il ripristino e contribuiranno a preservare la salute della pelle sottostante; in sostegno alle terapie tradizionali consente un miglioramento della qualità di vita del paziente nel momento più critico delle manifestazioni cutanee.

È bene ricordare che la psoriasi è un disturbo insidioso il cui trattamento non è necessariamente univoco a partire dal forte condizionamento che fattori stressogeni hanno con il manifestarsi della patologia.

Che cos’è la psoriasi

Si tratta di una forma di dermatite cronica che aggredisce la pelle provocandone l’ispessimento e un tipico aspetto squamoso di colore bianco argenteo. Può interessare tutto il corpo ma in particolare aggredisce aree quali: viso, gomiti, ginocchia, palmi delle mani, piante dei piedi, cuoio capelluto e zona lombare.

La psoriasi non è semplice da diagnosticare, perché può essere facilmente confusa con altre patologia a carico della pelle.  È causata da un cattivo funzionamento del sistema immunitario che attacca i tessuti sani causando un ricambio cellulare eccessivo. Come anticipato si tratta di un disturbo cronico, ciò vuol dire che nella maggior parte dei casi il paziente convive con questa patologia che tenderà ciclicamente a ripresentarsi con differenti gradi d’intensità anche in base delle condizioni del paziente e al periodo climatico.

Si consideri infatti che le manifestazioni acute di questa patologia possono presentarsi in concomitanza di:

  • eccessivo stress e condizioni emotive instabili
  • assunzione di farmaci
  • infezioni
  • pelle particolarmente secca

L’estate rappresenta un periodo in cui spontaneamente la patologia tende a migliorare per essere invece più insidiosa nel periodo invernale. Può comparire a qualsiasi età anche se la maggior incidenza si riscontra fra i 20 e 30 anni e colpisce in egual misura uomini e donne.

Richiedi disponibilità