Trattamenti laser per la rimozione di neoformazioni cutanee

MAPPATURA DEI NEI

Presso Laser studio si effettuano trattamenti laser per la rimozione di neoformazioni cutanee.

La tecnologia laser più evoluta è al servizio dei pazienti per il trattamento delle alterazione della superficie della pelle che attraverso il laser vengono completamente eliminate.

Interventi sicuri e piuttosto rapidi che non provocano lesioni e sono ben tollerati dal paziente. In particolare presso Laser Studio i nostri medici si occupano di diverse neoformazioni, di volta in volta gestite con le strumentazioni opportune: di seguito i riassumiamo le principali tipologie di neoformazioni

Trattamenti laser per la rimozione degli angiomi

Gli angiomi sono malformazioni vascolari caratterizzate da un colore rosso tendente al bruno, sono in molti casi presenti nel paziente fin dalla nascita ma possono insorgere anche successivamente. Possono essere di diversa tipologia e a seconda delle loro classificazione il trattamento prevede l’impeigo di diverse apparecchiature laser

  • angiomi rubino: si presentano come un rilievi solidi della cute di colore rubino appunto e sono trattati con il LASER CO2
  • angiomi piani:  macchie rosa pallido spesso presenti dalla nascita e trattati con LASER DYE
  • angiomi tuberosi: dalla superficie irregolare e nodulare sono di colore rosso violaceo e vengono trattati con entrambe le strumentazioni: LASER DYE prima e LASER CO2 dopo

Trattamenti laser per la rimozione dei tumori benigni

Rientrano in questa tipologia quelle formazioni che denunciano un’anomalo sviluppo delle componenti della cute e ce ne sono di diverse tipologie. Laser Studio con:

  • Trattamenti laser per la rimozione dei nevi tuberosi: lesioni circoscritte di variabile grandezza che in alcuni casi possono essere fonte di disagio per il paziente da un punto di vista estetico.
  • Trattamenti laser per la rimozione di lipomi: una formazione benigna formata da tessuto adiposo
  • Trattamenti laser per la rimozione di fibromi: escrescenze benigne della pelle a volte peduncolate
  • Trattamenti laser per la rimozione di papillomi: escrescenze benigne della pelle a volte peduncolata dalla superficie fungosa a volte villosa, e spesso squamosa.

Trattamenti laser per la rimozione di verruche

Le verruche sono lesioni che si presenta come una prominenza di qualche millimetro dal colore grigiastro e da una superficie particolarmente secca. Le zone più colpite sono le piante dei piedi e il dorso delle mani; è contagiosa e di origine virale.

Trattamenti laser per la rimozione di condilomi

condilomi sono formazioni localizzate sui genitali nell’area perigenitale e perianale. Sono patologie di origine virale più di frequente trasmesse per via sessuale. I condilomi acuminati sono escrescenze appuntite che crescendo ramificano e si presentano di colore rossastro. L’andamento della patologia è ciclico, dunque tende a ripresentarsi.

Trattamenti laser per la rimozione di xantelasmi

Si tratta di depositi di colesterolo chiaramente delimitati sottopelle che presentano una tipica colazione giallastra e compaiono nella zona sopra e intorno alle palpebre. Gli xantelasmi si rimuovono per ragioni estetiche perché sebbene non siano pericolosi si mostrano in modo particolarmente evidente e in taluni casi deturpante. I risultati con il trattamento laser sono ottimi.

Richiedi disponibilità