Le visite dermatologiche al Laser Studio: perché effettuarle e come

Visita dermatologica bologna

Presso Laser Studio potrete effettuare visite dermatologiche specialistiche, fondamentali per valutare la vostra condizione sia a scopo preventivo sia per la presenza, accertata o supposta, di patologie a carico della cute.

Perché sono importanti le visite dermatologiche

Effettuare ciclicamente una visita dermatologica è una buona pratica, fondamentale a scopo preventivo. Sono infatti molte le manifestazioni a carico della cute che possono essere sintomi di altri disturbi, patologie di diversa importanza o fastidiosi inestetismi.

In questo senso il ricorso a un professionista come il dermatologo si rivela essenziale sia in presenza di anomalie della cute, come pomfi, nei, angiodermi, sia per il sopraggiungere di sintomi che modificano l’aspetto della pelle e provocano prurito o arrossamenti.

Nel caso di Laser Studio, struttura medica specializzata nel trattamento di inestetismi e patologie della pelle con il laser, le visite dermatologiche sono il primo fondamentale passo per accertare le condizioni del paziente e disegnare con lui un percorso di cura o trattamento.

Cosa faranno i nostri dermatologi

I nostri medici dermatologi valuteranno con una visita generale le condizioni della pelle nelle diverse parti del corpo, esaminando con cura eventuali manifestazioni cutanee o sintomi riportati dal paziente, per accertare la presenza o meno di patologie della pelle o degli annessi cutanei.

Nel corso della visite dermatologiche è possibile di norma accertare:

  • patologie della pelle virali
  • stati patologici che danno manifestazioni allergologiche cutanee
  • patologie che si manifestano con particolare pigmentazione della pelle

A seconda delle condizioni riscontrate potranno essere consigliati ulteriori accertamenti o successivi controlli per il monitoraggio del paziente.

Nel corso della prima visita, benché non si richieda una particolare preparazione, il dermatologo vorrà inquadrare con chiarezza le condizioni del paziente dalle sue abitudini e dallo stile di vita. In tal senso eventuali esami pregressi o analisi ematochimiche recenti sono documenti che è sempre opportuno portare con sé.

Richiedi disponibilità